Flashdance Il Musical a Milano: al Teatro della Luna dall’11 dicembre

FlashdanceAl Teatro della Luna di Assago in provincia di Milano va in scena il musical Flashdance dall’11 dicembre 2010 al 23 gennaio 2011, prodotto dalla stessa compagnia di Mamma Mia! e di La Bella e La Bestia.

Stage Entertainment infatti porta per la prima volta in Italia Flashdance, il musical tratto dal celebre film della Paramount Pictures che negli anni ’80 ha fatto sognare un’intera generazione.

La storia è fatta di sogni e di passioni. Alex, la protagonista, è una donna giovane e determinata con un sogno troppo grande per restare chiuso in un cassetto: ballare all’Accademia di Danza Shipley. Lavora come operaia di giorno e come ballerina di lap dance di notte, senza arrendersi alla routine del suo lavoro in fabbrica, nè alla vita ai margini a cui sembra destinata.

Da più di 25 anni Flashdance fa ballare tutto il mondo con coreografie mozzafiato e con musiche che sono ormai diventate dei veri cult della musica internazionale, come Flashdance – What a Feeling (premio Oscar per la migliore canzone nel 1983) e altri brani famosissimi fra cui Maniac, Manhunt e Gloria.

Quella di Flashdance è una nuova produzione completamente italiana, che però si avvale della supervisione dei grandi talenti internazionali che hanno reso celebre questo musical in tutto il mondo. Federico Bellone è il regista, mentre Il regista supervisore è l’americano Glenn Casale e le coreografie sono di Gail Davies. Lo staff creativo è tutto italiano con le scene di Alessandro Camera, i costumi di Francesca Schiavon e le luci di Valerio Tiberi.

Come dicevamo la tournée è prodotta da Stage Entertainment, gli stessi produttori dei musical famosissimi (e di grandissimo successo) Mamma Mia! e La Bella e La Bestia, con la collaborazione tecnico-logistica della Compagnia della Rancia.

Tutti i biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne, a cui vi rimandiamo per decidere le date, gli spettacoli e i relativi prezzi: vi sono infatti differenze di prezzo tra una data e l’altra e anche tra lo spettacolo delle ore 15:30 (quando previsto) e quello delle ore 21:00.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del musical all’indirizzo www.flashdanceilmusical.it.

Login

Reimposta password