Prima della Scala di Milano il 7 dicembre 2010: La Valchiria di Richard Wagner

Die Walküre - Prima della scala 2010La tradizionale “Prima della Scala“, che come ogni anno avviene il giorno di Sant’Ambrogio (patrono di Milano), quest’anno ci presenterà “La Valchiria” di Richard Wagner.

Il 7 dicembre 2010, il maestro Daniel Barenboim dirigerà l’opera wagneriana che, nel terzo atto, farà riecheggiare nel teatro meneghino le famose note della “Cavalcata delle valchirie“: nel video sotto potrai ascoltare questo famoso brano.

L’opera fu messa in scena la prima volta nel 1870 a Monaco di Baviera.
Die Walküre rappresenta il fatale intreccio fra il mondo degli dei, di Wotan e della ribelle valchiria Brünnhilde, e quello più drammaticamente umano degli eroi, di Siegmund e di Sieglinde.

La regia di questa “prima della scala” è affidata a Guy Cassiers, mentre l’opera sarà interpretata dalle migliori voci wagneriane del momento: Nina Stemme (Brünnhilde), Waltraud Meier (Sieglinde), Vitalij Kowaljow (Wotan), Ekaterina Gubanova (Fricka).

Il 7 dicembre 2010 alle ore 17, “La valchiria”, verrà trasmessa in diretta televisiva sul nuovo canale Rai5 (canale 23 sul digitale terrestre).

La valchiria, la cui durata è di 5 ore, sarà presentata il 4 dicembre nell’ambito del progetto “La Scala Under 30” e verrà riproposta 6 volte dopo questa Prima: per avere maggiori informazioni o acquistare i biglietti di quest’opera puoi andare sul sito ufficiale.

Qui puoi vedere ed ascoltare il famoso brano “La cavalcata delle valchirie” (in tedesco Walkürenritt):

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. Un buon augurio per il Nostro Ponte, e per la Nostra fantastica Milano. Buon divertimento a tutti. Susanna Borgonovo

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password