Social Media Week Milano: dal 20 al 24 settembre 2010

Social Media Week MilanoUna manifestazione che tocca tutto l’universo legato al mondo di Internet: non solo quindi chat e social network (veri protagonisti del momento) ma anche giochi online, nuovi modi di fare informazione, mercato del lavoro e molto altro.

La Social Media Week, nata a New York nel 2009 con lo scopo di divulgare le opportunità della Rete a persone, aziende e istituzioni, arriva per la prima volta a Milano dal 20 al 24 settembre 2010 e contemporaneamente in altre 4 città nel mondo: Los Angeles, Bogotà, Buenos Aires e Città del Messico.

La manifestazione di Milano, unica tappa europea, è organizzata da Augmendy, società specializzata in Social Media, che organizzerà in Italia la Social Media Week anche per le edizioni 2011 e 2012 e che vede tra i fondatori Marco Montemagno, già fondatore del network Blogosfere e conduttore del programma Io Reporter su Sky Tg 24.

Sono previsti oltre 30 eventi gratuiti tra dibattiti, seminari e convegni dislocati in varie sedi, dove oltre 250 tra blogger, imprenditori ed esperti si confronteranno sulle potenzialità e il futuro di Internet e dai Social Media.

Tra gli ospiti internazionali ci saranno Naveen Selvadurai, co-fondatore di FourSquare, Rand Fishkin, uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca, e Dina Kaplan, co-fondatrice del network televisivo Blip.tv.

Vogliamo segnalare per gli utenti e gli appassionati di FourSquare la caccia al tesoro Surfin’ Milan, organizzata da Vodafone alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città di Milano.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della Social Media Week all’indirizzo www.socialmediaweek.it.

Login

Reimposta password