Mondiali volley Milano: al Forum dal 25 settembre 2010

Mondiali volley maschileIl 24 settembre 2010 partirà la grande avventura dei Mondiali di Pallavolo Maschile con la cerimonia d’inaugurazione che si svolgerà al Castello Sforzesco di Milano.

A 32 anni dall’ultima edizione disputata nel nostro Paese, il Campionato del Mondo di Pallavolo Maschile tornerà in Italia toccando dieci città (Torino, Milano, Trieste, Verona, Modena, Firenze, Roma, Ancona, Reggio Calabria e Catania) con proprio Milano capofila.

Il capoluogo lombardo ospiterà infatti al Mediolanum Forum di Assago il girone della prima fase che vedrà coinvolta anche la Nazionale Italiana (dal 25 al 27 settembre) e altri due gironi della seconda fase (dal 30 settembre al 2 ottobre). Il Mondiale si chiuderà poi a Roma il 10 ottobre.

Quella del 24 al Castello Sforzesco sarà una grande serata con il concerto di Fiorella Mannoia e con la presenza, oltre che dei vertici della pallavolo mondiale, del sindaco di Milano Letizia Moratti e del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il quale, alla presentazione dell’evento avvenuta nei giorni scorsi, ha precisato che la nostra regione ospiterà non soltanto questo campionato ma anche gli Europei Femminili del 2011 e i Mondiali Femminili del 2014.

Sabato 25 settembre la nostra Nazionale sarà subito protagonista al Forum contro il Giappone, il giorno dopo affronterà l’Egitto e il 27 sarà la volta della nazionale dell’Iran che chiuderà la prima fase a gironi. Nel frattempo gli azzurri sono in ritiro a Mantova impegnati nella dura preparazione pre-mondiale.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti potete visitare il sito www.volley2010.com oppure chiamare il numero verde 800 183 606 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Login

Reimposta password