Milano Film Festival compie 15 anni: dal 10 al 19 settembre a Milano

Johnny Depp in Dead Man di Jim JarmuschIl Milano Film Festival, nel capoluogo lombardo dal 10 al 19 settembre, giunge quest’anno alla sua quindicesima edizione e festeggia l’anniversario con particolare ricchezza di contenuti.

Il centro del festival sono come sempre i due concorsi internazionali: i lungometraggi, la cui giuria sarà composta da registi che hanno partecipato al Milano Film Festival negli anni passati e i cortometraggi, con una giuria composta dallo studio di animazione Aardman, che ha realizzato film come Galline In Fuga e Giù Per Il Tubo, nonché vincitore di diversi premi Oscar.

La retrospettiva che il festival ogni anno dedica ad un autore contemporaneo vede protagonista il regista Jim Jarmusch: verrà quindi proposta la sua intera filmografia, compreso il nuovo The Limits Of Control, in anteprima italiana, e Dead Man con protagonista un Johnny Depp in versione bianco e nero.

Un importante omaggio è dedicato al regista inglese Peter Watkins, vincitore di un Oscar nel 1966 come miglior documentario con il film The War Game, considerato l’inventore della docufiction.

Da ricordare inoltre la proiezione del cortometraggio Anima Mundi di Godfrey Reggio con musiche di Philip Glass, dedicato al tema della biodiversità e la tradizionale maratona di corti d’animazione al Parco Sempione, durante la quale Nick Park, fondatore dello studio Aardman, incontrerà il pubblico.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.milanofilmfestival.it.

Login

Reimposta password