Concerto Prodigy a Milano: all’Alcatraz il loro Invaders Must Die Tour

The Prodigy

The ProdigyI Prodigy di Liam Howlett, Keith Flint e Maxim Reality arrivano in Italia ad aprile per presentare dal vivo il nuovo album Invaders Must Die: il 22 aprile saranno all’Alcatraz di Milano.

La band electropunk britannica porterà il suo Invaders Must Die Tour in 6 città italiane (MilanoMantova, Rimini, Roma, Bari ed infine Acireale) per il suo ritorno in grande stile sulle scene mondiali, forti di 16 milioni di dischi venduti con i loro 5 album di studio.

E’ il secondo lavoro Music for the Jilted Generation ad avere un buon successo commerciale e farli conoscere; il primo album infatti, The Prodigy Experience, è troppo ancorato al suono dei rave, cultura da cui la band trae le proprie origini. Ma è con The Fat of the Land nel 1997 che fanno letteralmente il botto: prodotto da Madonna e trainato dai singoli Breathe, Smack My Bitch UpFirestarter, diventa uno degli album dance di maggior successo nella storia della musica.

Nel 2002, dopo l’addio di un componente, il dj Leeroy, ci riprovano con l’EP Baby’s Got a Temper, non propriamente da ricordare, forse figlio anche delle divergenze interne alla band che spingono Maxim ad intraprendere progetti da solista, portandolo tra l’altro a collaborare con Skin degli Skunk Anansie per la canzone Carmen Queasy.

Nel 2004 pubblicano Always Outnumbered, Never Outgunned lanciato dal singolo Girls che decisamente fa ben sperare i molti fan e il loro ultimo album Invaders Must Die, grande successo nel Regno Unito, li conferma come una tra le formazioni più trascinanti provenienti dall’Inghilterra.

Purtroppo il concerto di Milano risulta essere Sold Out: vi consigliamo comunque di provare a fare dei tentativi sui vari siti di vendita e scambio di biglietti (o scegliere un’altra data) per poter avere l’opportunità di vedere i Prodigy dal vivo… ne vale la pena.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. Chiara 7 anni fa

    ops ho sbagliato anno :)

    Mi Piace Non mi piace
  2. Chiara 7 anni fa

    su ticketone: nessun risultato trovato
    sul sito dell’alcatraz per il 22 aprile: serata Mina Vs. Battisti…

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password