Settimana della Moda: Milano Moda Donna

Milano Moda Donna

Milano Moda DonnaCome saprete tutti siamo all’apice della settimana della moda a Milano per le sfilate femminili di Milano Moda Donna e probabilmente anche se non lo sapevate ve ne sarete accorti passeggiando per le vie della città (non solo quelle del quadrilatero): non si fa certo fatica a scorgere quasi ad ogni angolo modelle più o meno conosciute, personaggi dello spettacolo o auto con il marchio della Camera Nazionale della Moda.

Ma quest’anno le protagoniste non saranno solo le passerelle: l’assessorato alla cultura del Comune di Milano promuove una serie di iniziative che si svolgeranno nella zona del quadrilatero e in altri spazi della città.

Fino a domenica 25 ottobre si può assistere al Palazzo della Ragione alla mostra del fotografo Giovanni Gastel intitolata Maschere e Spettri con 40 immagini inedite.

Fino a sabato 31 ottobre invece, a Palazzo Dugnani ci sarà Scritture Sileziose: video, sculture e graffiti di 15 artisti internazionali che interpretano la particolare scrittura dell’Isola di Pasqua.

Fino al 4 ottobre poi si potranno ammirare in alcune zone della città bottiglie colorate di Coca-Cola light per la mostra Fashion & the City – Tribute to Fashion. In precedenza 8 bottiglie della bibita più famosa del mondo sono state “vestite” da altrettante stiliste italiane che hanno poi messo all’asta le opere il cui ricavato sarà devoluto a Milano per l’Abruzzo.

Nel weekend poi, nel cuore del quadrilatero a Palazzo Morando in via Sant’Andrea, saranno trasmessi 2 lungometraggi su 2 grandi stilisti: il primo documentario dedicato a Valentino ci sarò sabato 26 alle ore 21 e il secondo dedicato al giapponese Yohji Yamamoto domenica 27 sempre alle 21.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Camera della Moda www.cameramoda.it/mmd.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password