Notre Dame de Paris al Teatro Arcimboldi

L’ormai storico musical prodotto da David Zard e con le musiche di Riccardo Cocciante arriva a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, in scena fino al 22 febbraio. L’opera è un vero e proprio kolossal che, a 10 anni dal debutto parigino del 16 settembre 1998, vanta oltre 15 milioni di spettatori di cui 2 milioni e mezzo solo in Italia.

Il Gobbo di Notre Dame è il titolo italiano del romanzo di Victor Hugo e narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame, e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.

LA TRAMA
Quasimodo, costretto dalla sua bruttezza a guardare il mondo dall’alto di una torre, un giorno si innamora perdutamente di Esmeralda che vede ballare e cantare sulla piazza davanti alla cattedrale.
Ma Esmeralda è innamorata di Febo, il capitano delle guardie del Re. Febo è il fidanzato di Fiordaliso, una giovane e ricca borghese, ma la bellezza esotica e sensuale della gitana non lascia indifferente l’uomo che da subito se ne invaghisce.
Anche Frollo, l’arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto dalla zingara e… bhè andate a teatro e gustatevi l’opera.

I biglietti costano da 25 € a 75 € + prevendita (sono previste riduzioni per i ragazzi fino a 14 anni e i gruppi). Per acquistarli direttamente online andate sul sito di Ticketone.

Per maggiori informazioni: www.notredamedeparis.it e www.teatroarcimboldi.it

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 1
Tel. 02 641142200 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password