Categories: Notizie

Renato Pozzetto al Teatro Nazionale

Per chi è giovane oggi è quello che per aprire il letto doveva chiudere il tavolo in quel film cult che è Il ragazzo di campagna. In realtà Renato Pozzetto rappresenta una certa surreale milanesità che va ben al di là dei suoi celeberrimi tormentoni (“Eh la Madòna…!”, per citarne solo uno) e che ha maturato un’inconfondibile cifra espressiva

 

grazie alla collaborazione con altri grandi dello spettacolo come Cochi Ponzoni ed Enzo Jannacci. ll 15 e 16 febbraio al Teatro Nazionale Pozzetto sarà di scena per un one-man show dal titolo Siccome l’altro è impegnato, da lui ideato e diretto. Un solo spettacolo teatrale che attraversa e riunisce dieci anni di cabaret, quindici di teatro e trenta di cinema per un artista amatissimo da Nord a Sud, dall’aneddotica sterminata e la comicità semplice ed immediata. Un vero e proprio “cinecabaret”, un excursus all’interno delle sue scene più esilaranti con

videoproiezioni, commenti, sketch, battute da teatro dell’assurdo, inediti e clip tratte dai suoi film. Lo spettacolo sarà accompagnato da un’orchestra dal vivo, di quattro elementi, che eseguirà “oldies but goldies” come La vita l’è bela, Bella Bionda e Nebbia in Val Padana. Lo spettacolo sarà replicato il 5 e il 6 marzo, sempre al Teatro Nazionale. Biglietti da 18 a 37 euro.

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: "Siccome l'altro è impegnato"cinecabaretInEvidenza3Renato PozzettoTeatro Nazionale

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

7 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

7 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

7 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

7 anni ago