Categories: Recensioni

Da Frank l’aperitivo meneghino-cool

In via Lecco 1, a pochi passi da piazza Oberdan, c’è il Frank, locale dal design raffinato e l’atmosfera internazionale. Felice connubio tra bistrot in cui degustare crudités e coquillage, luogo chic per una pausa pranzo come si deve, un aperitivo elegante o una cenetta tardiva (la cucina chiude all’1 di notte), il Frank è l’ideale per una sera tra amici, possibilmente a tre: non

grandi compagnie rumorose, niente megaschermo con le partite, anzi il locale se la tira un po’ e qualcuno potrebbe tranquillamente definirlo “fighetto”. Ci siamo stati più volte e gli aperitivi sono molto buoni: happy hour con buffet servito e vario, con la possibilità di verdure fresche in pinzimonio oltre ai consueti assaggini, cous cous, riso, fettine di pizza e focaccia, ottimi salumi e in generale tutto quello che può saziare senza appesantire all’eccesso. In poche parole: per abbuffarsi meglio andare altrove. I cocktail sono presi molto sul serio e fatti a regola d’arte, con una notevole attenzione alla presentazione. Numeroso il personale e generalmente gentile, sebbene spesso il locale sia molto affollato con conseguente e meneghina frettolosità: non resta nel cuore. La clientela è eterogenea, da trenta-quarantenni

metrosexual a personaggi più o meno esotici di ogni nazionalità. La musica, decisamente poco commerciale, è calibrata sul jazz. Fino a poco tempo fa c’era un cameriere che enumerava i cocktail a voce, ma per fortuna oggi esiste un normale menu cartaceo. Se si chiede un rum, si può sceglierne l’invecchiamento e arriva sempre accompagnato da un vassoietto con cioccolata fondente, ciliegine, arancia, una spruzzata di caffè e zucchero di canna. Un luogo ideale per ordire trame di romanzi hard boiled e conversazioni witty.

 

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: aperitivocruditésFrankInEvidenza2

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago