Categories: Notizie

Enzo Jannacci, “Gente d’altri tempi”

Fino al 15 gennaio al Castello Sforzesco c’è una mostra che parla di uno dei più grandi talenti “dal cuore in mano” che Milano abbia mai avuto: Enzo Jannacci. “Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori”, organizzata dalla rivista Scarp de’ tenis e Caritas Ambrosiana con Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo, Etica Sgr e Wow-Spazio Fumetto, vuole essere

un tributo al cantautore milanese attraverso il fumetto, l’illustrazione e la pittura. La mostra raccoglie il contributo di più di 50 grandi fumettisti, illustratori e artisti italiani, ciascuno impegnato con una delle canzoni del vasto repertorio jannacciano. Un’iniziativa che intende onorare il grande artista milanese, ricordando come egli sia stato cantore della Milano e dell’Italia dei margini sociali, delle periferie geografiche ed esistenziali, di biografie trascurate, lontane anni luce dalla Milano del design e dell’imperativo trendy. Le opere, donate gratuitamente dagli autori, saranno battute dalla Casa d’aste milanese Porro & C. il prossimo 1° febbraio 2016 presso la sede di via Olona 2 a Milano.

I fondi raccolti saranno destinati all’accompagnamento sociale delle persone senza dimora e dei venditori della rivista Scarp de’ tenis, il giornale di strada promosso da Caritas Ambrosiana, e sostenuto da Caritas Italiana. A ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30, il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 17.30, presso la Sala conferenze della Raccolta “A.Bertarelli” del Castello Sforzesco.

 

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: “Gente d'altri tempi. Enzo JannacciCaritas AmbrosianaCasa d'aste Porro & C.Castello SforzescoEnzo JannacciInEvidenza3Scarp de' tenis

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago