Tra un Fuori Salone e l’altro, dopo essere passati nel tritacarne degli innumerevoli appuntamenti della design week milanese, che cosa c’è di meglio che rilassarsi tra vapori e dolci acque? Ben lo sapevano gli antichi Romani: nulla quanto l’acqua è in grado di rigenerare corpo e spirito. Tanto che perfino i barbari, non certo famosi per la cultura dei bagni, avevano adottato il costume delle terme – Carlo Magno, gran nuotatore, si era fatto costruire la sua Spa privata ad Aquisgrana (Aachen), città attiva da sempre sul fronte termale.
Il Giardino è reso oggi ancora più unico dalla presenza del Tram del Benessere Misura, l’unica biosauna al mondo costruita all’interno di uno storico tram dell’ATM di Milano. Tutti i giorni si svolgono eventi benessere (gratuiti): Saunage (Biosauna Luce), Biosauna ventilata e aromatizzata, il rituale tedesco dell’Aufguss (aromaterapia con olii essenziali e purificazione dell’organismo).
Nelle Sale Relax ogni spazio è dedicato a un elemento della natura, per rievocarne l’esperienza attraverso la stimolazione dei sensi: la sezione Acqua, con materassi ad acqua, profumo di tamerice, di mare, di suoni acquatici; la sezione Aria, in cui i lettini sembrano sospesi tra le nuvole tra il profumo di pino silvestre. Ci sono poi lo spazio Terra, caratterizzato da una grande parete in onice pakistano con inclusioni di tronchi fossili, e lo spazio Fuoco, tra cuscini, arazzi e le fiamme nel camino.
Nella Sala Cavalli, tutti i giorni dalle 18,30 il buffet è dedicato agli ospiti: un appuntamento diventato quasi un classico con l’Aperitivo alle Terme, ribattezzato Aperiterme.