Categories: Notizie

Da Intesa Sanpaolo Superflash a Milano si parla di musica

Sabato 15 ottobre 2011 alle 17:00 presso la filiale milanese di Intesa Sanpaolo Superflash in via Torino 21 si terrà l’incontro dedicato all’evoluzione della musica: dal vinile all’MP3 sul telefonino.

Speaker dell’evento saranno Luca Figini (giornalista e capo redattore Top Press) e Stefano Cavallaro (giornalista Top Press).

Partiamo da un esempio recente di “conversione” al digitale: ora anche i Beatles sono ufficialmente acquistabili sul web in MP3. Una metafora di come siano cambiati i tempi, perché dopo vinile e musicassetta c’è stato il CD, tuttavia ora i brani sono diventati un file che si acquista e ascolta dal computer, dal telefonino e dal tablet.

Proprio la diffusione dell’informatica e l’utilizzo in mobilità dei contenuti audio/video stanno modificando le abitudini. Con una serie di stimoli per coinvolgere i presenti, verrà proposti un breve escursus su come sta cambiando il panorama musicale.

Si partirà da una breve storia sull’evoluzione per poi concentrarsi sulle possibilità offerte dal web 2.0: dagli store on-line fino ai social network per rimanere in contatto con gli autori preferiti e per essere produttivi. Sì, perché queste community possono essere il mezzo per scoprire nuovi talenti e, perché no, per diventare una star o per rendere famoso il proprio gruppo.

Non mancheranno approfondimenti e consigli su come massimizzare la qualità, attraverso la conversione dei file e l’utilizzo degli accessori giusti, e un approfondimento sul tema della pirateria.

Infine ci sarà una rassegna dei dispositivi più interessanti per ascoltare i brani ovunque ci si trovi, a casa o in viaggio.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Intesa SanpaoloMilanomusicaSuperflashweb 2.0

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago