Categories: Eventi

Paul Simon in concerto al Milano Jazzin’ Festival all’Arena Civica

Il 17 luglio 2011, durante il Milano Jazzin’ Festival all’Arena Civica Gianni Brera, si esibirà in concerto il cantautore statunitense Paul Simon, vero alfiere della world music.

Lo status di Paul Simon, sia come cantautore solista che come la metà del celeberrimo duo Simon & Garfunkel, è forse fra i più influenti della musica popolare di tutti i tempi.

Il musicista capace di coniugare pop music e emozione a qualsiasi latitudine arriva in Italia per un’unica imperdibile data del suo nuovo tour in cui presenterà l’album So Beautiful or So What.

So Beautiful or So What, pubblicato lo scorso 10 aprile, è il nuovo disco di inediti di Paul Simon e giunge dopo un’attesa di ben cinque anni dal precedente Surprise, seguito l’anno successivo dalla raccolta The Essential Paul Simon (doppio album con 36 canzoni).

Una band stellare di musicisti internazionali accompagna Paul Simon per questo tour, la cui scaletta prevede l’esecuzione di brani simbolo della sua carriera, tra cui Mrs. Robinson (colonna sonora del film Il Laureato di Mike Nichols), Bridge over Troubled Water, Graceland, Mother and Child Reunion, oltre alla magnifica The Sound of Silence e ovviamente quelle tratte dal nuovo album.

Ricordiamo infine che Paul Simon ha recentemente rivelato che proprio il brano The Sound of Silence non sarebbe mai stato scritto se non fosse stato per un certo Bob Dylan.

Ecco i prezzi del concerto:
Platea Numerata Intero € 69,00
Tribuna Non Numerata Intero € 39,10

I bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Paul Simon all’indirizzo www.paulsimon.com.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: arena civicaBob DylanMilano Jazzin' FestivalPaul SimonSimon & Garfunkel

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago