Il concerto Un Sorriso Per Gli Angeli si propone infatti di raccogliere fondi a favore dei progetti di accoglienza per i bambini orfani a seguito del terribile terremoto che ha colpito lo Stato caraibico lo scorso gennaio facendo oltre 200 mila morti.
Il grande tenore Andrea Bocelli non è nuovo a questo tipo di iniziative: da anni infatti è al fianco della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus nell’aiutare i bambini in condizioni di disagio e in particolare i bambini di Haiti.
Ha cantato a favore della Fondazione nel maggio 2008 ad Ancona al Teatro delle Muse per raccogliere fondi per la realizzazione della Casa dei Piccoli Angeli, il centro di riabilitazione N.P.H. per bambini disabili che assicura fisioterapia, attività scolastiche e un pasto caldo a centinaia di bambini, e presso il quale è anche attivo un programma di applicazione di protesi per i bambini rimasti amputati a seguito del terribile terremoto dello scorso gennaio.
L’aiuto di Andrea Bocelli non è mancato neanche in occasione del terremoto, con un tempestivo invio di un cargo di medicinali e rifornimenti e con un accorato appello a sostenere il lavoro di Padre Rick, sacerdote e medico in prima linea nonchè direttore di N.P.H. Haiti.
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Concerto in Cattedrale
30 settembre 2010, ore 21:00
Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus
02.54122917
www.nphitalia.org – eventi@nphitalia.org