Categories: Eventi

Taste of Milano: al Parco Sempione dal 23 al 26 settembre

Quello al Parco Sempione dal 23 al 26 settembre 2010 sarà il più grande Temporary Restaurant di Milano. Si tratta di Taste of Milano, il festival enogastronomico dell’anno.

I visitatori avranno la possibilità di degustare le singole specialità o l’intero menù dei migliori Chef della città, per la prima volta tutti insieme in uno scenario davvero speciale: Taste of Milano è infatti l’unico evento in cui è possibile pranzare e cenare tra i ristoranti top della città muovendosi solo di qualche metro all’interno della cornice del Parco Sempione.

Aimo Moroni, Andrea Berton, Andrea Provenzani, Carlo Cracco, Claudio Sadler, Davide Oldani, Filippo Gozzoli, Omar Allevi, Matteo Torretta, Ninomiya Yoshikazu, Roberto Okabe, Viviana Varese, sono solo alcuni tra gli chef che parteciperanno alla kermesse e da cui si potranno imparare nuove ed esclusive ricette partecipando alle dimostrazioni e ai corsi di cucina.

Pensate, con 4 o 6 Ducati (la moneta ufficiale dell’evento, il cui valore corrisponde a 1 euro) sarà possibile vivere un’esperienza unica e travolgente nel mondo dei sapori di Taste of Milano. Ecco una selezione delle iniziative all’interno della manifestazione.

Il Teatro degli Chef: gli Chef di Taste of Milano, tra i più bravi d’Italia, saranno presenti ogni giorno per condividere con il pubblico le loro tecniche e ricette più care.

La Wine & Spirits Academy in collaborazione con Spirito diVino: i migliori ambasciatori del vino e i sommelier organizzeranno incontri a tema e corsi di degustazione.

La Scuola di Cucina in collaborazione con La Scuola de La Cucina Italiana: mini corsi di cucina per imparare direttamente dai grandi Chef.

La Premium Lounge in partnership con Maserati e grazie a Casaviva: un esclusivo salotto immerso nel verde del parco.

Come non dimenticare poi i partner dell’evento: tra gli altri, Radio Monte Carlo, che garantirà tanta buona musica come sottofondo, Dom Pérignon, Moët & Chandon, Veuve Clicquot Ponsardin, Krug, Acqua Panna, Acqua San Pellegrino, Fratelli Carli e Nespresso.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Taste of Milano all’indirizzo www.tasteofmilano.it oppure, per acquistare i biglietti, il sito di TicketOne.

Redazione

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

7 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

7 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

7 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

7 anni ago