“Qualcosa” si può già vedere passeggiando per le vie della città (non solo quelle del quadrilatero): i casting sono frenetici e le modelle più o meno conosciute si spostano frequentemente, chi con i mezzi pubblici e chi con le auto “griffate” della Camera Nazionale della Moda.
Durante la settimana, gli operatori potranno ammirare 200 collezioni di grandi stilisti (italiani e stranieri), mentre anche per questa edizione il pubblico potrà seguire su un maxi schermo in Piazza Duomo, le sfilate della Primavera/Estate 2010, le cui creazioni si trovano nelle boutique e sono già acquistabili (visto che, come sostiene Armani, che senso ha presentare le collezioni Autunno/Inverno quando si va incontro alla bella stagione?).
Ovviamente per questo importante appuntamento milanese moltissimi sono gli eventi in programma in tutta la città: se volete partecipare a qualcuno di questi vi consigliamo di verificare prima che non sia riservato ai soli invitati. Qualora non lo fosse (oppure siete tra gli invitati), non dimenticate che domenica 28 febbraio a Milano ci sarà il blocco totale del traffico.
Per ora sembra che solamente 2 comuni dell’hinterland (Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo) abbiano dato disponibilità ad aderire al provvedimento. Comunque, per essere sicuri, utilizzate l’innovativo servizio di “Calcolo del percorso” di milano-italia.it cliccando qui per sapere come raggiungere al meglio con i mezzi pubblici il luogo che desiderate.