l’albero di Natale in piazza del Duomo, i mercatini di Natale per le vie del centro e la fiera degli Oh Bej Oh Bej.
Quest’anno chi passerà da piazza del Duomo nel periodo natalizio potrà ammirare un albero natalizio da record.
Infatti, proveniente dalle Alpi, l’albero è alto 50 metri: in altre città come Roma e New York gli alberi saranno alti rispettivamente 30m e 23m.
L’accensione delle centinaia e centinaia di lampadine avverrà il 6 dicembre 2009 alle ore 18, in concomitanza con l’inaugurazione del Festival internazionale della luce “Led”.
Un altro tradizionale simbolo della Milano natalizia, sono i mercatini di Natale. Certo, non sono nemmeno da paragonare ai mercatini dell’Alto Adige o del Nord Europa, ma possono offrire comunque dei validi spunti per i regali agli amici.
I mercatini di Natale saranno presenti in vari punti della zona centrale di Milano: in via dei Mercanti e nella Loggia, in largo Corsia dei Servi, in corso Europa fino a San Babila.
Dall’1 al 24 Dicembre 2009 presso Piazza Argentina, è presente il Mercatino di Natale e dell’artigianato artistico in cui gli espositori mostrano oggetti artigianali di pregevole fattura.
Nei giardini pubblici “Indro Montanelli” in via Palestro è presente il Christmas Village e sempre lì in zona, davanti al Pac, sono presenti numerosi bancarelle natalizie.
Ora tra le tantissime bancarelle è possibile trovare un po’ di tutto: da oggetti di antiquariato a bigiotteria, a dolciumi, fino a libri antichi e cianfrusaglie varie.
A dire la verità, i veri milanesi, oggi provano dolore nel vedere come ha perso splendore questa fiera a discapito dell’artigiano in fiera o dei mercatini di Natale.
Duante il periodo natalizio, per goderti interamente la magia dell’atmosfera, ti consigliamo di non utilizzare l’auto ma farti una passeggiata tra le strade e le bancarelle illuminate da miriadi di luci.
Per capire come raggiungere nel modo più veloce, con i mezzi pubblici, l’evento natalizio a cui sei interessato ti consigliamo di utilizzare l’innovativo servizio di “Calcolo del percorso” di milano-italia.it: clicca qui per utilizzarlo.