Categories: Eventi

Dal Museo della Permanente with… LOVE

Tom Wesselmann, Smoker (1971), vinile colorato su pennello, photo credits Tom Wesselmann by SIAE 2016

Fino al 23 luglio presso il Museo della Permanente è possibile ammirare quella che promette di essere la mostra-rivelazione dell’anno: si intitola LOVE. L’Arte contemporanea incontra l’amore, già reduce da un enorme successo di pubblico (oltre 100.000 visitatori) nella sua prima edizione a Roma, presso la sede del Chiostro del Bramante.  Come tutti – e soprattutto i più scettici – ben sanno, del resto, “all you need is love”: un amore raccontato anche attraverso l’arte, in questo caso attraverso 39 opere di autori internazionali tra cui Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos, chiamati a raccolta dal curatore Danilo Eccher per tracciare questo inedito percorso artistico-emotivo che comprende pittura, fotografia, scultura musica e videoinstallazioni. Il biglietto intero costa 13 €, 11 il ridotto. Come resistere? Omnia vincit amor!

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: arte contemporaneaDanilo EccherInEvidenza3LOVEmostraMuseo della Permanente

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago