Categories: Recensioni

Un brunch al Madama

Chi è tentato di pensare che Milano sia una città sbrigativa ed emotivamente glaciale dovrebbe fare un salto al Madama di via Benaco 1, a pochi minuti dalla stazione MM3 Lodi: una location polivalente che è al tempo stesso

ostello (con camere condivise oppure doppie con bagno privato), spazio culturale e ristorante. Noi abbiamo provato quest’ultimo per un brunch domenicale in occasione di un compleanno. La scelta si è rivelata azzeccata: un edificio di fine Ottocento con grandi vetrate dalle splendide inferriate Liberty racchiude uno spazio moderno con citazioni di design e una ricerca estetica che si traduce in un ambiente informale, fresco e accogliente. La cucina propone piatti casalinghi e molto curati che cambiano a seconda del giorno e dell’ora: dalla classica English breakfast con salsiccia, fagioli, patate, uova strapazzate e pancetta agli hamburger, dal piatto vegan (ricco, vario e coloratissimo) al salmone affumicato con patate arrosto. Ogni pietanza è accompagnata, a scelta, con una tazza di caffè lungo o un succo di frutta ma è ovviamente possibile ordinare una bottiglia di vino o altro. Il personale è gentilissimo e i prezzi decisamente convenienti. Collocato sopra Ohibò, uno dei music club più interessanti di Milano, il Madama hostel+ bistrot è un’alternativa frizzante ai soliti ritrovi: da provare.

Piatto vegan con riso basmati, zucca arrosto, cavolo cappuccio, erbette, ceci, pomodori, rucolamore
Interno del Madamamore
English breakfastmore
Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: circolo culturalecucina casalingaInEvidenza4MadamaOhibòostelloristorantevia Benaco

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago