Categories: Notizie

Il Mercato in Giardino di via San Vittore

Ogni giovedì dalle 10 alle 18.30 in via San Vittore angolo Porta Vercellina, si tiene il Mercato in Giardino: in uno spazio verde costellato di piccoli gazebo, un vivace mercatino tenuto da contadini e artigiani all’insegna della qualità. Un’iniziativa nata da

pochi anni ma che è già una piccola istituzione in una città come Milano, in cui la gente sempre più è alla ricerca di consumi consapevoli e valide alternative alla grande distribuzione. Come hanno spiegato i promotori, “ci piace vendere dal produttore al consumatore senza intermediari, per migliorare la nostra e la vostra economia ma anche per tutelare antichi sapori e antichi saperi artigiani, permetterti di trovare cose introvabili a costi sensati”. Al Mercato in Giardino troviamo quindi verdura e frutta di stagione libere da veleni, formaggi, uova, carne e insaccati di animali cresciuti all’aperto, con rispetto e alimentati in modo naturale. Dolci, pane e cioccolato, marmellate, mieli, vini e tanti altri prodotti dal gusto non omologato, che non si vedono mai sugli scaffali del supermercato. E poi fiori e piante, olii e sali naturali per il corpo, gioielli, vestiti e accessori per regalarsi e regalare qualcosa di particolare. Il posto è raggiungibile in

Pane prodotto da lievito madre nel carcere di Opera

metro alla fermata MM rossa Conciliazione oppure M2 S. Ambrogio, con l’autobus 50 oppure 58. Per chi arriva in macchina, il Mercato si trova in Area C ma a pochi metri dal varco di Porta Vercellina/S.Vittore. Il nostro consiglio? Andarci in bici, potendo; un cestino fiorito, una bella pedalata, pane fragrante di lievito madre… da provare!

 

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: allevamento responsabileantichi saporiconsumo consapevolefiori e pianteInEvidenza1Mercato in Giardinoprodotti bio

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago