Categories: Eventi

Design olandese a Palazzo Turati

Per la prima volta dopo la ristrutturazione, Palazzo Turati apre le porte durante il Salone del Mobile per ospitare Masterly – The Dutch in Milano, la mostra che porta nel cuore della città il lavoro di designer, artigiani e produttori


di design olandesi. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di design, maanche per chi, milanese e non, coltiva quella sete di bellezza che rende giustizia a una città come Milano, spesso accusata di nascondere i suoi beni più preziosi. La mostra, che costituisce il Padiglione Olandese al Salone del Mobile 2016, si snoda attraverso le antiche stanze del Palazzo, in cui design storico e contemporaneo si fondono in un’esibizione altamente suggestiva. Una selezione di dipinti antichi fa da filo conduttore della mostra integrandosi in modo armonico con i pezzi di design contemporaneo. La punta di diamante del design e dell’alto artigianato olandese in uno dei più bei palazzi di Milano, ideato tra il 1873 ed il 1876 in

Divano e poltrona del designer olandese Edward Van Vliet in mostra a Masterly

stile neorinascimentale dall’architetto Enrico Combi per conto del conte Francesco Turati, esponente dell’industria cotoniera ottocentesca lombarda. Quello che nelle guide per stranieri sarebbe, ed è, un assoluto must-see. Palazzo Francesco Turati, Via Meravigli 7, orari di apertura dal 12 al 17 aprile: 11.00-20.00, martedì 12 fino alle 17.30, mercoledì 13 fino alle 22.00.

 

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: design olandeseInEvidenza1Palazzo TuratiSalone del Mobile 2016

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago