Categories: La città

Mercatini di Natale in piazza del Duomo

Se siete in ritardo con i regali di Natale e non avete il tempo di farvi un’ultima vasca di negozi, ricordatevi che anche quest’anno sono tornati i Mercatini di Natale in piazza del Duomo.

Aperti dalle 9 alle 21 ed estesi lungo il fianco e l’abside della cattedrale per toccare corso Vittorio Emanuele e via dell’Arcivescovado, i Mercatini sono composti di 81 casette in legno dove si trova di tutto, dalle decorazioni natalizie all’artigianato di ogni genere: accessori per la casa, borse, cappelli, sciarpe, oggetti in legno, ma anche numerosi stand dedicati ai prodotti gastronomici, dove degustare specialità a marchio dop, doc e igp, fra salumi, formaggi, mieli, vini e dolci – dallo strudel e i pretzel dell’Alto Adige ai panzerotti pugliesi, dagli arancini di riso ai cannoli alla siciliana.

Non manca la dimensione sociale, con l’area dedicata dell’associazione di volontariato N.I.D.A. Onlus (Nazionale Italiana Dell’Amicizia), in cui è possibile per acquistare decorazioni e gadget di Natale a prezzi contenuti il cui ricavato andrà a favore di attività rivolte a bambini e adolescenti in difficoltà e a sostegno di progetti sociali. Fino al 6 gennaio 2016.

 

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: InEvidenza1mercatini di nataleN.I.D.A. Onluspiazza duomoprodotti tipiciregali di Natale

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

7 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

7 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

7 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

7 anni ago