Categories: EventiLa città

Strà. Festival delle Arti di Strada

Siete pronti ad assistere a uno spettacolo straordinario? Dal 25 al 27 settembre il centro di Milano sarà trasformato in un grande palcoscenico a cielo aperto in occasione della prima edizione di Strà. Festival delle Arti di Strada. Il Parco Sempione, il Castello Sforzesco e le vie principali saranno invase da centinaia di installazioni artistiche e da spettacoli e performance di acrobati, giocolieri, mangiafuoco, teatranti, musicisti e circensi da ogni parte d’Italia.

Una kermesse che promette di restituire a Milano una dimensione magica e diversa dal solito, in cui confrontarsi con queste forme d’arte sospese tra antico e contemporaneo, in cui la fisicità si unisce alla poesia, l’ironia a una competenza sviluppata in anni e anni di pratica. E se la prima legge sulle arti di strada risale al 462 a.C. a Roma, in tempi recenti sono stati parecchi gli artisti, soprattutto tra i musicisti, che si sono esibiti in pubblico come busker – artista di strada, per l’appunto – per testare su di sé il piacere dell’incognito e le reazioni del pubblico: da Sting, che, cappellaccio sul viso, racimolò 40 sterline di offerte, a Biagio Antonacci in Stazione Centrale, fino a Bruce Springsteen, che nel 1988 si è esibito per le strade di Copenaghen improvvisando un concerto.

Con un cartellone di oltre 90 eventi gratuiti e diffusi, e la direzione artistica di Giulia Staccioli, direttrice artistica di Kataklò Athletic Dance Theatre, Strà è un progetto patrocinato dal Comune di Milano e rientra nel calendario di ExpoinCittà.

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: arti circensibuskerCastello SforzescogiocoleriaInEvidenza1mimoParco SempioneStrà. Festival delle Arti di Stradastreet art

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago