Categories: Eventi

Taste of Milano, via all’assaggio!

D’accordo, siamo tutti un po’ sazi di titoli inglesi per eventi italiani, ma vista le necessità di essere universali – specie in tempo di Expo – non ci dispiace affatto segnalare che dal 3 al 7 giugno, presso il Super Studio Più di via Tortona 27, avrà luogo Taste of Milano 2015, evento che riunisce la migliore ristorazione del territorio milanese includendo per la prima volta il resto d’Italia e vari Paesi del mondo, con ben 50 ristoranti protagonisti. Un grande “taste” o “assaggio” della ristorazione di Milano e della Lombardia per raccontare l’immensa ricchezza gastronomica del nostro Paese, con l’ulteriore partecipazione di 5 chef e ristoranti internazionali per far sperimentare i prima persona la cultura gastronomica di altri Paesi – come ad esempio STK, la “sexy steakhouse” che ha fatto impazzire l’America e che sarà nella rosa delle 5 food experience internazionali.

L’edizione di quest’anno, organizzata da Taste Festivals e Brand Events Italy in collaborazione con Electrolux, presenta numerose novità a partire dall’ingresso alla manifestazione, che sarà gratuito previa registrazione sul sito www.tasteofmilano.it. L’accesso sarà comunque a numero chiuso e limitato per garantire al visitatore la più alta qualità della sua “Taste experience”. Il menu prevede un totale di 200 piatti da scegliere tra i quali, oltre ai consueti 3 piatti icona richiesti a ogni ristorante, verrà presentato il quarto piatto dedicato ad Expo. L’obiettivo? Oltre all’assaggio di cibi succulenti è sicuramente quello di proporre una cucina sostenibile, sensibilizzando il pubblico vero scelte alimentari basate sul rispetto del cibo, della vita e del pianeta. Showcooking, corsi di cucina, approfondimenti su singolo ingredienti,

design in cucina, e poi aree tematiche tutte da scoprire come il Caffè delle Meraviglie e The Lab, vero e proprio laboratorio che evoca il retrobottega degli artigiani, dove i migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer sono pronti a svelare i loro trucchi per un impasto perfetto attraverso mini lezioni pratiche di 30 minuti, per classi di 16 persone a lezione. Alcune attività saranno dedicate ai più piccoli, con docenti e lezioni a misura di bambino. Taste of Milano, Super Studio Più, Via Tortona 27, dal 3 al 7 giugno, ingresso libero previa registrazione.

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: assaggi di ristorazione milanesecorsi di cucinacucina sostenibileInEvidenza1Super Studio PiùTaste of Milano

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

7 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

7 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

7 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

7 anni ago