Categories: EventiNotizie

MUBA, il Museo del Bambino

Forse Milano non è esattamente – o non ancora, per lo meno – una città a misura di bambino. Proprio per questo, però, brulica di attività dedicate ai più piccoli. Non lasciamoci trarre in inganno perché in questo caso il termine “museo” non indica una qualche istituzione paludata in cui i bambini devono stare fermi e tranquilli, anzi. Il MUBA, Museo del Bambino, viene incontro alla necessità di uno spazio riservato, ricco di iniziative, giochi, mostre interattive, laboratori di creatività.

Con sede presso la Rotonda di Via Besana, MUBA è un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia, un luogo aperto all’innovazione che riunisce le eccellenze nazionali e internazionali della cultura, della didattica, della scienza e delle arti per promuovere lo sviluppo della creatività e del pensiero progettuale creativo.

Oltre all’area gratuita, dove i bambini si muovono tra lavagne giocabili, divertenti baratti e mostre a tema, MUBA presenta due attività a pagamento a programmazione annuale: la mostra gioco e il centro permanente Remida Milano.

Per i bambini dai 5 anni in su, in linea con il tema di Expo 2015 – l’alimentazione – dal 9 maggio parte un laboratorio sul pane, in cui i bambini scopriranno in prima persona l’arte del panificare: impastare, modellare la pasta, cuocere in veri forni insieme ai panificatori milanesi, per poi portarlo a casa e mangiarlo con tutta la famiglia.

Un’occasione per conoscere anche altri pani del mondo e diventare per un giorno degli autentici panificatori. Prenotazione obbligatoria allo 02 43980402.

 

 

Ombretta

Share
Published by
Ombretta
Tags: Centro REMIDAInEvidenza4laboratori creativilaboratorio sul panelavagne giocabilimostra giocomostre interattive bambiniMUBA Museo del BambinoRotonda di via Besana

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago