Categories: Recensioni

Kiyo, il fusion giapponese

Il ristorante giapponese Kiyo, in via Carlo Ravizza a Milano, rappresenta una bella scoperta. Il locale è molto carino, spazioso e silenzioso. Una volta seduti al proprio tavolo si gode di una piacevole atmosfera intima che permette di godere appieno la compagnia degli altri commensali.

Lo stile è moderno, molto raffinato. Le linee degli interni sono pulite e minimaliste, con un tocco orientale che non trascende assolutamente nel kitsch. Il locale è abbastanza grande con tre ampi locali per un totale di circa 70 coperti. All’esterno abbiamo notato la presenza di una veranda che offre la possibilità di mangiare all’aperto, godendo dell’atmosfera modaiola della zona circostante.

Il personale è cortese e molto attento alle esigenze del cliente. Forse, l’attenzione è addirittura esagerata e a volte abbiamo avuto la sensazione di avere gli occhi puntati addosso da parte del personale. A parte questa piccola pecca non possiamo che dire bene del trattamento ricevuto. I tempi del servizio sono stati corretti, e pur avendo un tempo limitato siamo riusciti a cenare senza l’ansia di arrivare tardi all’appuntamento del dopo cena. C’è da dire però che il locale non era completo quindi il nostro “test” non può ritenersi attendibile al 100%.

Ma veniamo alla cucina, parte più importante di questa recensione. Pur essendo un locale giapponese i piatti non sono scontati e all’inizio si può rimanere un attimo persi non trovando i classici riferimenti di questo tipo di cucina. Siamo di fronte ad un locale che ha rivisitato i piatti giapponesi partendo dalle materie prime italiane, puntando sulla qualità, originalità e ricercatezza. Per poter fare un confronto con altri ristoranti, siamo partiti con qualcosa di classico, cioè il sushi di salmone. Test passato a pieni voti! Le restanti portate non sono state da meno e in generale possiamo dire di aver mangiato molto bene.

Altra bella sorpresa il conto. Non certo economico ma assolutamente adeguato alla zona, e sopratutto alla qualità del cibo e servizio ricevuti.

Contatti :

Kiyo Japanese Cusine
Via Ravizza, 4 20149 Milano
Tel. 02.4814295
Fax  02.460463

Menu cena

Menu pranzo

PUNTEGGIO

Riassunto
Da provare assolutamente. Adatto per le occasioni nelle quali ci si vuole trattare bene.
HaranBanjo

Scrittore, programmatore, sportivo ... amo la mia città

Share
Published by
HaranBanjo
Tags: cucinagiapponeserecensioneristorante

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

7 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

7 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

7 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

7 anni ago