Se è vero che la bellezza ci salverà, la primavera arriva a proposito. Giunta alla sua terza edizione primaverile, da venerdì 17 a domenica 19 aprile, torna, presso la Basilica di Sant’Ambrogio, la mostra mercato Flora et Decora, dedicata agli appassionati di fiori e decorazioni da giardino, con oltre 90 espositori provenienti da tutta Italia. Flora et Decora è divisa in due sezioni, una dedicata al mondo del florovivaismo e una dedicata al mondo dell’arredo e attrezzature per il giardino.
Si potranno trovare fiori, piante perenni, piante grasse, piante ornamentali, piante da l’orto, piante da frutto, bulbi e sementi. Ma anche arredi, composizioni, bouquet, tessuti vasi, libri, stampe, essenze, pot-pourri, e poi miele, olio e spezie.
Con l’edizione 2015, a dieci giorni dall’apertura ufficiale di Expo 2015, Flora et Decora anticiperà inoltre i temi dell’alimentazione, con la presenza alla mostra di un numero selezionato di specialità alimentari d’eccellenza. Nata come mostra mercato a sostegno della Basilica di Sant’Ambrogio, fondata nel 379 e sempre bisognosa di aiuti finanziari, anche quest’anno Flora et Decora porterà avanti la sua missione filantropica nel sostenere i lavori di restauro, ripristino e abbellimento dell’antichissima basilica.