L’artista milanese presenterà un’esposizione, a cura di Francesco Porzio, dal titolo Cose Viste, con 24 nuovi lavori realizzati negli ultimi cinque anni.
Famoso a livello internazionale nel mondo pubblicitario e come fotografo di moda, collaborando da trent’anni con le principali riviste del settore, Giovanni Gastel da alcuni anni accosta al lavoro professionale una ricerca più intima e profonda, dove il glamour svanisce per lasciare posto ad immagini silenziose di paesaggi, interni e oggetti quotidiani. La serie di fotografie, realizzata per l’esposizione di Milano, rappresenta una sorta di diario di viaggio dell’artista carico di ricordi immateriali e smorzati.
Pervase da un’atmosfera distaccata e quasi onirica, in queste nuove opere Gastel si rivela al pubblico sotto un’angolazione diversa, abbandonando i temi della fotografia di moda, ormai affinati da una lunga attività, e privilegiando una dimensione personale e poetica, che mantiene però le qualità espressive che lo hanno reso celebre.
Gastel, nato nel 1955 a Milano dove vive e lavora, è nipote di Luchino Visconti e certamente stando al fianco di un maestro simile ha imparato molto, tanto che riflette nel suo stile cultura, eleganza e charme tipiche di quel comportamento aristocratico e sofisticato.
Qualche informazione utile:
Orari:
da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:00
Costo del biglietto:
Ingresso libero
Per informazioni:
02.795251
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dello Studio Giangaleazzo Visconti all’indirizzo www.studiovisconti.net.