Anche se la grande pallacanestro negli Stati Uniti è ancora ferma per le note vicende contrattuali (e soprattutto economiche) tra società e giocatori, l’evento NBA Fan Zone propone un formato divertente, interattivo e ideale sia per i giovani che per le famiglie, con lo scopo di diffondere questo splendido sport e più in generale la cultura sportiva.
I giocatori dai 14 anni in su (maschi e femmine) e di ogni livello di “bravura”, si potranno sfidare al torneo NBA Sprite 3×3, le cui iscrizione sono aperte e gratuite (basta andare sul sito internet della manifestazione). Le squadre devono essere composte da 4 giocatori (3 in campo + 1 riserva).
Ci saranno inoltre gare di tiri da 3 punti, gare di schiacciate e altre competizioni che avverranno sul campo centrale. Assolutamente da non perdere poi le performance delle Dallas Mavericks Dancers, le cheerleader della squadra campione in carica.
Eventi tematici dedicati al basket e un continuo accompagnamento musicale offriranno ai fan una vera esperienza del mondo del grande basket NBA.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo it.nba.com.