Giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione, LatinoAmericando è un viaggio all’interno della cultura sudamericana, molto presente in nel capoluogo lombardo, ed è ormai diventato un appuntamento storico che si ripete ogni estate. Il tema del festival nell’edizione del 2011 è Ritorno alle origini guardando al futuro.
LatinoAmericando è la fiera latinoamericana più importante d’Europa che mostra, trasmette e promuove la cultura dei paesi latinoamericani, permettendo di vivere un’esperienza unica, indimenticabile, autentica e reale in cui il visitatore può realmente toccare, sentire e vivere l’America Latina.
Forte di grandissimi numeri realizzati negli anni passati, rappresenta certamente uno degli eventi più attesi e apprezzati per gli estimatori del mondo latino: all’interno di uno spazio espositivo di 25 mila metri quadrati realizzato all’aperto, ci saranno eventi e iniziative culturali di arte, cucina e artigianato con la partecipazione di ben 20 paesi dell’America Latina che attireranno circa 10 mila persone al giorno, per un totale di oltre 644.000.
Quest’anno poi è ancora più facile raggiungere il festival, grazie al recente prolungamento della linea verde della metropolitana fino ad Assago ed alle navette esclusive per il trasporto dei turisti dai principali punti strategici di Milano che effettuano servizio di andata e ritorno.
A farla da padrone saranno salsa, merengue, bachata e tango per un totale di oltre 130 ore di spettacoli e concerti, in una fiera che ha visto protagonisti nomi storici del mondo latinoamericano come Marc Anthony, Gloria Estefan, Julieta Venegas, Enrique Iglesias, Paulina Rubio, Ruben Blades, Gilberto Gil e altri.
Il costo d’ingresso è di 12 euro tutti i giorni tranne lunedì (6 euro) e venerdì e sabato (18 euro). Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.latinoamericando.it.