Con le radici nei Balcani, di cui è appunto originario, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, dando vita ad una musica realmente trascinante.
Divenuto un’icona musicale e amatissimo in Italia, grazie alle sue colonne sonore e ai suoi concerti, Goran Bregovic presenta a Villa Arconati lo spettacolo Champagne for Gypsies, che è anche il titolo del suo nuovo disco in uscita il prossimo autunno e che rappresenta la seconda parte del progetto Alkohol, suddiviso in due capitoli: Rakija, il brandy alla prugna, considerato bevanda alcolica nazionale serba (celebrata con un disco nel 2009) e appunto Champagne.
Ricordiamo che Bregovic divenne famoso a livello internazionale per la composizione delle colonne sonore di numerosi film. Il suo primo progetto fu Il Tempo Dei Gitani di Emir Kusturica nel 1989, che ottenne grande successo di critica e pubblico sia per la pellicola che per la colonna sonora. La collaborazione con il regista continuò anche nel film successivo, Arizona Dream del 1993, le cui canzoni vennero poi cantate da Iggy Pop.
Ecco i prezzi del concerto:
Primo Settore Numerato Intero € 33,00
Secondo Settore Numerato Intero € 27,50
I bliglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo www.festivalarconati.it.