L’evento, già in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, vuole approfondire le nuove normative in materia di mediazione finalizzata alla risoluzione delle controversie civili e commerciali e i risvolti che ne derivano per gli studi Legali e per la professione.
Partendo da una panoramica generale del Decreto Ministeriale 180/2011, ci si focalizzerà sugli effettivi cambiamenti per gli studi legali. Saranno inoltre fornite direttive utili sulla clausola di mediazione, su come orientarsi nella scelta di un organismo o società che si occupi di mediazione e sui vantaggi che una convenzione può dare a uno studio legale.
Interverranno: l’Avv. Giuseppe La Scala, Senior Partner La Scala Studio Legale e Tributario, l’Avv. Angelo Santi, Presidente Resolutia e l’Avv. Paola Ventura, Senior Partner La Scala Studio Legale e Tributario.
A seguire verrà presentato Civil Justice, il progetto supportato dalla Commissione Europea e sviluppato da Resolutia, in collaborazione con partners stranieri, che favorisce, attraverso una piattaforma online, la risoluzione di controversie transfrontaliere, velocizzando le tempistiche e riducendo gli ostacoli dovuti alle diversità culturali.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il Programma del Convegno.