I 30 Seconds to Mars muovono migliaia di fans e fanno registrare il tutto esaurito in ogni loro performance, come è successo lo scorso dicembre alla Futurshow Station di Bologna, quando si sono esibiti davanti a una folla impazzita.
Il gruppo statunitense nasce nel 1998 a Los Angeles, California, per volere di Jared Leto e del fratello Shannon Leto. Jared è un attore di Hollywood di discreta fama (tra i suoi film ricordiamo Lord of War con Nicolas Cage, Alexander di Oliver Stone, Panic Room con Jodie Foster e soprattutto Requiem for a Dream) ma non vuole utilizzare il suo nome per promuovere la band.
Il genere di appartenenza è molto discusso: se alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo insericono invece all’interno di una corrente di derivazione hardcore punk. Taluni elementi del sound della band hanno inoltre portato ad associarla al cosiddetto hard rock e al neo-progressive, mentre fonti molto attendibili sul web prediligono la definizione di post-grunge.
Il terzo componente del gruppo, il chitarrista Tomo Miličević, “assunto” dopo un’audizione, suona anche le tastiere ed inoltre è un violinista professionista.
L’ultimo album, uscito nel 2009, si intitola This Is War e l’ultimo singolo estratto è Hurricane.
Ecco i prezzi del concerto:
Posto Unico Intero € 46,00
I bliglietti sono acquistabili tramite circuito TicketOne.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della band all’indirizzo www.thirtysecondstomars.com. Ricordiamo inoltre che il tour è organizzato da Live Nation Italia.