A partire dal 17 maggio infatti, la facciata di Porta Garibaldi sarà un vero e proprio maxischermo sul quale si potranno ammirare affascinanti immagini in movimento di Vienna, con un piacevole e variegato sottofondo musicale. I passanti, oltre naturalmente ai residenti, si potranno così rendere conto in prima persona dei motivi per cui Vienna è così attraente.
Questo mix di luci, fotografie e immagini presenta i diversi volti della città, da quello classico a quello più moderno, nonché la sua trasformazione nel corso delle stagioni; le spettacolari proiezioni saranno poi accompagnate da una base musicale che va dal classico valzer delle Voci di Primavera di Johann Strauss fino alle più moderne sonorità elettroniche.
Grazie al realismo della spettacolare tecnologia tridimensionale, i Milanesi avranno l’opportunità di avvicinarsi a Vienna ed imparare ad apprezzarla ancora di più, tante sono le bellezze di questa capitale europea. La proiezione durerà cinque intensi minuti, con inizio tutti i giorni alle ore 21:00 per ripetersi ogni quindici minuti fino alle ore 24:00. Si distribuiranno anche opuscoli informativi su Vienna con interessanti offerte e proposte di viaggio.
Allo spettacolo all’aperto sarà affiancata un’iniziativa di social media su Facebook e sul sito dell’Ente per il Turismo viennese. Si tratta di scattare una foto o girare un video delle proiezioni e caricare il materiale prodotto su www.facebook.com/ViennaTouristBoard oppure su www.wien.info/it/special/3d-milano. In palio c’è uno splendido viaggio a Vienna!
Siete invitati inoltre ad utilizzare l’hashtag #Vienna3D se volete effettuare tweet sull’evento.