Da martedì 12 a domenica 17 aprile, dalle 10:00 alle 20:00, sarà possibile visitare in anteprima gli spazi di Residenze Porta Nuova – uno dei piu grandi interventi di riqualificazione urbana in Europa – nel cantiere di Porta Nuova Garibaldi nell’ambito del FuoriSalone 2011 di Milano.
Tutti gli interessati avranno la straordinaria opportunità di vedere gli spazi, gli stili e le campionature realizzati per le Residenze Porta Nuova e curati da Dolce Vita Homes: un prototipo dello stile italiano, frutto di oltre tre anni di lavoro tra ricerca, sviluppo, progettazione e gestione della realizzazione, con l’obiettivo di favorire l’esportazione del Made In Italy a livello internazionale.
L’obiettivo della collaborazione tra Residenze Porta Nuova e Dolce Vita Homes è stato infatti quello di realizzare un prodotto che potesse mettere in mostra la creatività nella progettazione e la qualità della produzione del design italiano.
Alcune aziende partner di Dolce Vita Homes hanno realizzato linee e prodotti speciali per Residenze Porta Nuova: in armonia con le caratteristiche di sostenibilità del progetto Porta Nuova, Boffi e Arclinea hanno progettato e realizzato le loro cucine valorizzando l’uso di materiali naturali e tecnologie innovative, rispettando i più rigorosi principi di eco-sostenibilità. Driade ha invece affidato a Fabio Novembre, uno dei creativi più affermati nel panorama italiano e internazionale, la progettazione della Glacette Porta Nuova per Dolce Vita Homes in ottone argentato che riproduce lo skyline delle Torri di Cesar Pelli di Porta Nuova Garibaldi.