mix milanoper è un’associazione che promuove l’impegno per lo sviluppo civico, sociale e culturale di Milano, attraverso la raccolta di proposte per l’attuazione di progetti concreti, esemplari e replicabili, nati dall’ascolto della città e dei suoi bisogni.
L’appuntamento, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, vuole coinvolgere i cittadini e invitarli ad esternare i propri desideri sulla città al fine di raccoglierli, rielaborarli e trasporli in azioni concrete; queste, potranno essere attuate attraverso il programma civico pluriennale I Progetti della Gente promosso dalla Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con mix.
Il Teatro Franco Parenti, diretto da Andrée Ruth Shammah, è esempio concreto dell’impegno civico: la sede di via Pier Lombardo, destinata a diventare un garage, è stata invece restituita alla città – magnificamente rinnovata – grazie all’impegno di tutti (cittadini, aziende, istituzioni…) che l’hanno trasformata in un luogo unico di vitalità teatrale e sociale frequentato da oltre centomila spettatori a stagione.
Per maggiori informazioni potete visitare il gruppo Facebook di mix all’indirizzo http://www.facebook.com/home.php?sk=group_186620054708292.