Ogni anno questo evento raccoglie sempre maggiori adesioni, raggiungendo e superando la quota di 50 mila partecipanti. C’è perfino chi non ha perso nemmeno un’edizione dal 1972 e c’è chi partecipa solamente per fare una bella passeggiata lungo il percorso che quest’anno vedrà anche la partecipazione delle squadre di Comune, Provincia e Regione.
Dicevamo delle 3 tipologie di gara, ecco una breve presentazione:
– Stramilano Agonistica Internazionale Half Marathon: lunghezza del percorso 21,097 km. Si tratta della mezza maratona classica, fra gli appuntamenti più importanti dell’atletica italiana, che attira atleti professionisti e non da tutti i cinque continenti. Come nelle ultime edizioni possono partecipare insieme alle Star anche uomini e donne tesserati FIDAL e IAAF delle categorie senior, amatori e master.
Partenza da Piazza Castello alle ore 10:45 ed arrivo all’Arena Civica. Dai un’occhiata al percorso.
– Stramilano dei 50.000: lunghezza del percorso 10 km. Si tratta della corsa a “ritmo libero” aperta a tutti che raccoglie il maggior numero di adesioni. Anche quest’anno sarà il classico colpo di cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire” a dare il via all’evento podistico che si svolgerà lungo i viali delle mura spagnole e le porte che in passato davano accesso alla città. L’arrivo dovrà avvenire entro le ore 13:30.
Partenza da Piazza Duomo alle ore 9:00 ed arrivo all’Arena Civica. Dai un’occhiata al percorso.
– Stramilanina: lunghezza del percorso 5 km. Si tratta della corsa riservata ai più piccoli o semplicemente a chi vuole fare “meno fatica”. Il tracciato, identico a quello dell’anno scorso, si snoderà per le strade della moda milanese, in pieno centro. L’arrivo dovrà avvenire entro le ore 13:30..
Partenza da Piazza Duomo alle ore 9:45 ed arrivo all’Arena Civica. Dai un’occhiata al percorso.
Per iscriversi è possibile compilare l’apposito modulo online oppure recarsi presso i punti di iscrizione disclocati in tutta la città.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Stramilano all’indirizzo www.stramilano.it.