Categories: Eventi

Evento Fashion On Ice Milano: all’Agorà – Stadio del Ghiaccio il 24 febbraio

Margutta61 il nuovo fashion brand di Marina Cirino Pomicino presenta Fashion On Ice, evento di moda e sport in collaborazione con Agorà Skating Team, con il patrocinio del Comune di Milano e Regione Lombardia, a supporto del progetto Born in Italy a favore del Dipartimento di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

In occasione delle prossime sfilate Milano Moda Donna, giovedì 24 febbraio 2011 alle ore 21:00, Margutta61, il nuovo fashion brand, nato da un’idea imprenditoriale di Marina Cirino Pomicino, della stessa famiglia, presenterà la prima collezione Autunno-Inverno 2011-2012 con Fashion On Ice, mega evento inserito in Milano Loves Fashion, del Comune di Milano, per regalare una serata gratuita a tutta la città, dove protagonisti assoluti saranno la moda e lo sport.

La collaborazione con Agorà Skating Team vedrà una serata in cui la morbida e innovativa bellezza della collezione Margutta61 sarà esaltata dalla bravura delle atlete delle squadre di pattinaggio artistico, sincronizzato, di danza. Insieme a loro, gli eccezionali Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, titolati Campioni Europei e Mondiali di pattinaggio di figura nel 2001 e bronzo nelle Olimpiadi Invernali del 2002.

Marina Cirino Pomicino, da sempre grande amante del nostro Paese, un anno fa ha deciso di aprire questa iniziativa imprenditoriale, realizzando tutti i passaggi, dalla creatività alla produzione, solo su territorio italiano, formando e recuperando operai specializzati tesorieri della grande abilità artigiana nazionale.

Dall’amore e dalla dedizione per il Made in Italy, Marina Cirino Pomicino, ha dato vita all’iniziativa, che sarà presentata in occasione di Fashion On Ice, Born in Italy, per cui il ricavato della vendita di un cappello in cachemire Margutta61, in edizione speciale, sarà devoluto per contribuire alla realizzazione di un posto di terapia intensiva neonatale presso il Dipartimento di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, diretto dal Dott. Stefano Martinelli.

Il cappello è stato scelto quale simbolo della protezione del nato in Italia e quindi metaforicamente del Made in Italy, poiché questo accessorio viene usualmente utilizzato per limitare la dispersione del calore corporeo dalle testoline dei piccoli pazienti in cura presso i Dipartimenti di terapia intensiva neonatale. A completamento dell’iniziativa, Margutta61 ha donato al Dipartimento una fornitura completa di cappellini di misure per i “piccoli ospiti”.

EVENTO PUBBLICO CON INGRESSO GRATUITO presso Agorà – Stadio del Ghiaccio, via dei ciclamini 23

Per maggiori informazioni stampa e pubblico:
web: www.margutta61.it
mail: info@mih8.it
Telefono: 02.89072258 – 335.8080574

Redazione

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago