Milano Moda Donna 2011: la Settimana della Moda dal 23 febbraio all’1 marzo

Milano Moda Donna Autunno-Inverno 2011-2012Tra poco, per la precisione il 23 febbraio, inizierà l’attesissima kermesse di Milano Moda Donna, l’evento del fashion più atteso in cui verranno presentate le collezioni più belle ideate per il prossimo Autunno-Inverno 2011-2012. La manifestazione si concluderà poi il giorno 1 marzo.

La Camera della Moda ha reso noto il calendario provvisorio con le date, gli orari e i nomi delle sfilate e delle presentazioni previsti per l’evento milanese più atteso di sempre. Quasi in contemporanea sono arrivate le iniziative per la terza edizione di Milano Loves Fashion, Il cuore pulsante della Settimana della Moda milanese.

La grande novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che molti fashion show ed eventi collaterali si consumeranno all’ombra della Madonnina, in particolare una nuova tensostruttura trasparente da mille posti allestita in Piazza Duomo sarà la location di dieci sfilate. Verrà steso per terra un nastro rosso che la collegherà a Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico, diventati la sede per il centro servizi del Milano Fashion Hub, il network di location gestito dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che ha traslocato da via Gattamelata lo scorso anno.

Ma oltre alla tensostruttura di Piazza Duomo, ci sarà una Fashion House, in collaborazione con Mondadori, dal 23 al 27 febbraio. Per l’occasione la location dell’Ottagono si trasformerà in un anfiteatro firmato dall’architetto Michele De Lucchi, dove si alterneranno performance, installazioni e musica. Palazzo Marino, nella Sala Alessi, ospiterà la mostra Mestieri d’arte, Moda d’autore, promuovendo i ricami di Pino Grasso. Dal 26 febbraio all’1 marzo, con ingresso gratuito, si potranno ammirare 20 abiti red carpet dei più grandi stilisti italiani, ricamati appunto da Pino Grasso. Le sfilate saranno poi trasmesse in diretta su due schermi in via Mercanti e a Palazzo Giureconsulti ci sarà la mostra fotografica We love hair di Karl Lagerfeld, dedicata alle pettinature di moda in Germania dai primi del Novecento ad oggi.

Ma l’evento più innovativo sarà senza dubbio una sfilata, dedicata alle creazioni dei giovani stilisti, organizzata nei vagoni del Meneghino, l’esclusivo treno della metropolitana milanese le cui carrozze sono comunicanti tra loro: un defilé in movimento inedito a livello internazionale.

Da ricordare poi due eventi clou’ della Settimana della Moda: una serata di gala finale al Museo del Novecento e l’esclusivo showcase dei Duran Duran in programma venerdì 25 febbraio presso il Teatro dal Verme con il loro All You Need Is Now Concert. Un appuntamento destinato ai pochi fortunati che riusciranno ad avere un biglietto invito.

Per maggiori informazioni e soprattutto per prendere visione del calendario di sfilate e presentazioni, vi rimandiamo al sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Parallelamente, dal 25 al 28 febbraio, si svolgerà a Fiera Milano City l’evento MI Milano Prêt-à-porter: Presentazione Internazionale Collezioni Prêt-à-porter Donna Autunno/Inverno, uno degli eventi più prestigiosi al mondo per la presentazione delle collezioni di prêt-à-porter.

Stilisti, aziende produttrici, buyers internazionali, un pubblico di visitatori selezionati ed esigenti avranno la possibilità di scoprire le nuove proposte per le collezioni Autunno/Inverno Donna e Accessori con un anno di anticipo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.mimilanopretaporter.it.

5 commenti

  1. Redazione 13 anni fa

    Ciao Daniela,
    purtroppo non disponiamo dell’informazione che chiedi e non è pubblicata nemmeno sul sito della Camera Nazionale della Moda.
    Grazie comunque per aver visitato il nostro sito.

    Saluti,

    Lo Staff

    Mi Piace Non mi piace
  2. daniela 13 anni fa

    Buongiorno,

    quancuno ha una lista degli alberghi dove alloggeranno i buyers italiani ed esteri durante la settimana della moda 2011-2012 a Milano?

    Ringrazio.

    Mi Piace Non mi piace
  3. daniela 13 anni fa

    Buongiorno,

    quancuno ha una lista degli albergi dove alloggeranno i buyers italiani ed esteri durante la settimana della moda 2011-2012 a Milano?

    Ringrazio.

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password