Il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere oltre 10 mila “presenze” che seguiranno le sfilate Milano Moda Uomo in calendario dal 15 al 18 gennaio: una quattro giorni che vedrà sfilare 85 collezioni uomo Autunno/Inverno 2011/2012.
E in più un quartier generale, a due passi dal Duomo, presso Palazzo Giureconsulti, che segna lo sbarco della moda maschile nel cuore della città dopo che era toccato a quella femminile lo scorso mese di settembre (che aveva traslocato da via Gattamelata).
Ricordiamo, tra le decine di sfilate, i big all’inizio della kermesse (Cavalli apre sabato 15) e alla fine (come d’abitudine sarà Giorgio Armani, con una doppia sfilata, a chiudere martedì 18) con in mezzo, tra gli alti, Dolce & Gabbana, Versace, Moschino e Moncler che organizzerà una cena al ristorante Giacomo all’interno del nuovo Museo del Novecento.
Anche quest’anno il consueto servizio di courtesy car per la stampa sarà offerto da Mercedes-Benz Italia, che si conferma così marchio sinonimo di eleganza e glamour. La casa automobilistica di Stoccarda, caratterizzata dalla famigerata stella a 3 punte, offrirà agli ospiti e all’organizzazione una flotta di 15 Mercedes Classe E e 5 Mercedes Viano. Mercedes si è dimostrata negli anni partner privilegiato per i più importanti eventi mondiali della moda e, dopo aver sponsorizzato le kermesse maschili e femminili del 2010, quest’anno seguirà anche Milano Moda Donna e Milano Moda Design.
Ma la moda a Milano non è fatta solo di passerelle: i monumenti, i musei, le opere d’arte, i ristoranti, la movida, fanno sì che questa città sia, secondo il prestigioso quotidiano americano New York Times, l’unica città italiana che vale la pena visitare.