Saranno presenti i migliori atleti di questa disciplina che gareggeranno per aggiudicarsi il Titolo Italiano nelle categorie Danza, Artistico e Sincronizzato.
Un campionato di altissimo livello che vedrà protagonisti, accanto alle nuove promesse di questo sport, i nostri più grandi campioni: Carolina Kostner (tre volte Campionessa Europea e freschissimo Argento al Grand Prix di Figura di Pechino), Valentina Marchei (Campionessa Italiana in carica), la coppia Federica Faiella e Massimo Scali (Campioni Italiani in carica, Bronzo ai Campionati Mondiali di Torino 2010, Argento ai Campionati Europei di Tallin 2010), Samuel Contesti (Campione Italiano in carica e Secondo Classificato ai Campionati Europei 2010).
Quest’anno quindi Milano la fa da padrona per quanto riguarda il “ghiaccio” con la 3 giorni dei Campionati Italiani di Pattinaggio di Figura su Ghiaccio 2011 e lo spettacolo Ice Christmas Gala il 18 dicembre alle 21:00.
Ricordiamo che il costo del biglietto è 5,50 Euro per la giornata del 16 dicembre con inizio alle ore 16:00 e 11,00 Euro per la giornata del 17 dicembre con inizio alle ore 10:00.