Certo, non sono nemmeno da paragonare ai mercatini dell’Alto Adige o del Nord Europa, ma possono offrire comunque dei validi spunti per i regali agli amici in un’atmosfera calda e colorata.
I mercatini di Natale saranno presenti in vari punti della zona centrale di Milano con oltre 300 bancarelle dislocate in via dei Mercanti e nella Loggia, in largo Corsia dei Servi, in corso Europa fino a San Babila.
Dall’1 al 24 Dicembre 2010, dalle ore 10 alle 20, presso Piazza Argentina, è presente il Mercatino di Natale e dell’artigianato artistico in cui gli espositori mostrano oggetti artigianali di pregevole fattura.
Nei giardini pubblici “Indro Montanelli” in via Palestro è presente il Christmas Village e sempre lì in zona, davanti al Pac, sono presenti numerosi bancarelle natalizie. In questo piccolo villaggio del Natale, oltre al mercatino, è presente la pista di pattinaggio con numerose attività rivolte ai più piccoli: dalla baby dance al trucca bimbi.
Per maggiori informazioni e orari puoi visitare il sito ufficiale del Villagio delle meraviglie.
In zona leggermente decentrata, nell’area Portello, dal 26 Novembre al 24 Dicembre 2010 sono presenti i mercatini di natale in collaborazione con il Consorzio Artigianato Artistico e di Qualità del Trentino.
Dalle ore 8.30 alle 21, tutti i giorni, in 20 casette di legno sono ospitati prodotti tipici del Trentino in un’atmosfera unica: possiamo trovare liquori e parampampoli, salumi, formaggi, torte, confetture, miele, grappa, vino bianco e rosso, farina di polenta, decorazioni, ceramica, gioielli, legno dipinto, pelletteria, tessuti e stoffe dal Trentino.
Duante il periodo natalizio, per goderti interamente la magia dell’atmosfera, ti consigliamo di non utilizzare l’auto ma farti una passeggiata tra le strade e le bancarelle illuminate da miriadi di luci.
Per capire come raggiungere nel modo più veloce, con i mezzi pubblici, l’evento natalizio a cui sei interessato ti consigliamo di utilizzare l’innovativo servizio di “Calcolo del percorso” di milano-italia.it: clicca qui per utilizzarlo.