Milano Flamenco Festival 2010: la terza edizione dall’8 al 14 luglio

MilanoFlamencoFestival 2010Dall’8 al 14 luglio al Teatro Out Off di Milano è in arrivo la terza edizione del MilanoFlamencoFestival, esclusiva vetrina del flamenco mondiale. Anche quest’anno Maria Rosaria Mottola, direttrice del Festival e dell’Associazione Punto Flamenco, punta sulla qualità e su tre nomi di indiscutibile talento.

Il clou dell’evento sono sicuramente le esibizioni di tre stelle del flamenco mondiale, tra tradizione e modernità, seminari, conferenze, esposizioni e molto altro in questa ricchissima terza edizione del MilanoFlamencoFestival, che, grazie all’associazione culturale Punto Flamenco, è un’ottima occasione per conoscere più a fondo la storia di questo splendido ballo.

Sul palco del Teatro Out Off ci saranno appunto tre imperdibili spettacoli in scena dal 12 al 14 luglio.

Il 12 luglio la geniale ballerina sivigliana Rafaela Carrasco, porterà a Milano, in anteprima mondiale, 150 GRAMOS DE PENSAMIENTOS. Rafaela Carrasco si è diplomata all’accademia di flamenco di Matilde Coral ed in seguito ha affinato la sua arte nelle migliori compagnie spagnole. Unica artista ad aggiudicarsi tutti i premi dell’XI edizione del prestigioso Certamen Coreográfico de Madrid. Dal 2002, con la sua compagnia, ha realizzato ben cinque produzioni, ottenendo, nella XV edizione della Biennale di Flamenco di Siviglia, il Premio alla Migliore Coreografia e il Premio della Critica.

Il 13 luglio sarà la volta di Carlos Carbonell, che propone, in prima mondiale, 8 CÓDIGOS, un viaggio dalle origini del flamenco alle evoluzioni coreografiche attuali. Grande ballerino e coreografo di fama internazionale, oltre che modello e attore, Carlos Carbonell proviene da un famiglia di Cádiz di tradizione flamenca; è un artista dall’anima classica, ma anche dalla forte carica innovatrice.

Chiuderà il festival, il 14 luglio, Pepa Molina, ballerina formatasi nelle cuevas e nei tablaos di Granada e soprattutto nella compagnia di Rafael Amargo, con cui ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Con NI AQUÍ NI ALLÍ, uno spettacolo in prima internazionale, affronta, con carisma e intensità, il tema dell’emigrazione, in un emozionante gioco tra passato e presente.

Qualche informazione utile:

Luogo:
Teatro Out Off
via Mac Mahon 16, 20155 Milano (Calcola il percorso per sapere come raggiungere questo indirizzo)

Orari:
Gli spettacoli hanno inizio alle 21:30

Costo del biglietto:
I biglietti dei singoli spettacoli sono acquistabili sul sito TicketOne e hanno un costo di € 26,60

Per informazioni:
Associazione Punto Flamenco – Telefono: 339.8955996

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’associazione culturale Punto Flamenco all’indirizzo www.puntoflamenco.it.

Login

Reimposta password