Categories: Eventi

Milano Jazzin’ Festival 2010: all’Arena Civica la quarta edizione

Torna a Milano anche quest’anno per la sua quarta edizione il Milano Jazzin’ Festival, dal 12 luglio al 2 agosto all’Arena Civica Gianni Brera, prestigiosa cornice di tanti eventi milanesi.

MJF è il più grande festival musicale della città di Milano che, con le sue scelte artistiche sempre rivolte all’eccellenza, proietta il capoluogo lombardo in una dimensione non più solo italiana ma internazionale, alla pari di festival storici europei.

Questa edizione vanta la consulenza di Nick The Nightfly come direttore artistico (e Radio Montecarlo come media partner) e spazia tra tutti i generi musicali e le diverse contaminazioni: dal jazz al pop, dagli assoli di chitarra del rock all’elettronica, dal blues al soul.

Il festival verrà inaugurato da due grandi artisti della musica italiana: lunedì 12 luglio toccherà a Mario Biondi, dal timbro inconfondibile, mentre martedì 13 luglio sarà la volta di una delle più importanti voci italiane, Elisa, che presenterà il suo nuovo Heart Alive Tour.

Il palco verrà poi lasciato alle grandi star internazionali: il 14 luglio sarà  protagonista Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits; poi la musica elettronica dei Kruder & Dorfmeister il 15; il leggendario trio Crosby, Stills & Nash il 16; il 17 Cerrone, uno dei più importanti produttori di disco music in Europa; il 18 Dweezil Zappa, figlio di Frank, porterà sul palco il suo progetto Zappa plays Zappa; la portoghese Dulce Pontes, regina del fado, il 19; il 20 Norah Jones con la sua sensuale vocalità tra jazz e pop, forte degli oltre 36 milioni di dischi venduti in tutto il mondo; il 21 l’italo-scozzese Paolo Nutini (chi non ricorda le sue “Shoes“?) che per l’occasione avrà come supporto la diva del pop inglese Florence and the Machine.

E ancora: Pink Martini il 22 luglio, piccola orchestra che spazia dal lounge al jazz fino alla musica cubana; il gruppo inglese Swing Out Sister il 23, dedito ad un pop raffinato; i tedeschi Booka Shade il 24, dj e produttori house; il 25 Mike Patton, storico leader dei Faith No More, con il suo ultimo progetto Mondo Cane che rilegge i brani della canzone d’autore italiana; il 27 il grande chitarrista Gary Moore; il 28 la Dirty Dozen Brass Band, una “sporca dozzina” di ottoni da New Orleans ed infine il 2 agosto Sa Ding Ding, ribattezzata la Bjork cinese.

Qualche informazione utile:

Luogo:
Arena Civica
Viale Byron 2, 20154 Milano (Calcola il percorso per sapere come raggiungere questo indirizzo)

Orari:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00

Costo del biglietto:
I biglietti dei singoli concerti, che hanno prezzi variabili, sono acquistabili sul sito TicketOne.

Per informazioni:
www.milanojazzinfestival.it

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale delle 2 agenzie che curano l’organizzazione dell’evento agli indirizzi www.sicomeventi.it e www.fourone.it.

Redazione

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

7 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

7 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

7 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

7 anni ago