Categories: Eventi

Concerti di Natale e a Capodanno… Holiday On Ice

Il mese di dicembre ed in particolare l’avvicinarsi delle feste, rendono sempre la città di Milano più viva, luminosa e colorata con le sue numerose iniziative natalizie. Abbiamo già parlato dell’albero di Natale in piazza del Duomo (il più alto del mondo), dei mercatini, della fiera degli Oh Bej Oh Bej, senza dimenticare il LED, lo spettacolo di luci firmato dai più grandi designer a livello internazionale. Non abbiamo tralasciato altri eventi come lo show Ice Christmas Gala o l’esposizione del San Giovanni Battista di Leonardo, di ritorno dal Louvre dopo 70 anni.
Ora ci vogliamo concentrare sui concerti previsti durante queste feste e… un gradito ritorno per Capodanno.

Concerto in Duomo

Si tratta di un concerto di Natale in grande stile, organizzato dal Rotary International – Distretto 2040 in collaborazione con la Chiesa Cattedrale di Milano. Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra e Coro “Ludwig van Beethoven”, con la presenza del soprano Tatiana Chivarova, il 10 dicembre alle 20:30 nel Duomo di Milano. Hanno permesso questo evento il Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, il Rev. Monsignor Luigi Manganini, Arciprete del Duomo ed il Professor Angelo Caloia, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Hypnotic Brass Ensemble

Hypnotic Brass Ensemble è il più importante gruppo di ottoni contemporaneo, viene da Chicago e si presenta per la prima volta a Milano, domenica 13 dicembre 2009, alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni in via Manzoni 42, guidato dal grande trombettista Kelan Phil Cohran, classe 1927. I biglietti costano tra gli 8 e i 15 euro + prevendita.

Concerto di Natale

Il concerto di Natale per eccellenza, quello dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, fondata nel 1993 da Vladimir Delman. Il tema del concerto sarà il tardo romanticismo russo di Glazunov e Čajkovskij interpretato da Fedoseyev e si potranno quindi ascoltare branni tratti da Lo schiaccianoci. Il programma prevede 3 date, tutte ovviamente presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in Largo Gustav Mahler: 17 dicembre alle 20:30, 18 dicembre alle 20:00 e 20 dicembre alle 16:00.

Concerto di Capodanno

Anche questo realizzato dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, presso l’Auditorium di Milano, che tradizionalmente festeggia l’arrivo del nuovo anno con l’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven. Non più solo una tradizione dei teatri delle grandi città del nord-europa, ma ora privilegio anche del pubblico milanese, che con gli anni ha dimostrato un sempre crescente interesse al grande concerto di Capodanno. Il programma prevede 4 date: 30 dicembre alle 20:30, 31 dicembre alle 20:00, 1 gennaio alle 16:00 e 2 gennaio alle 16:00.

E sempre a Capodanno… Holiday On Ice

Lo show sul ghiaccio più famoso del mondo torna in Italia, il 31 dicembre al PalaSharp di Milano, con il suo magico spettacolo Mystery, incentrato su un viaggio fantastico in compagnia di Alice e il Cappellaio Matto e tutti i segni dello zodiaco. Splendide coreografie e costumi scintillanti faranno da cornice a questo bellissimo spettacolo per grandi e bambini. Inoltre, proprio la sera del 31/12, al termine della rappresentazione, il pubblico potrà scendere sulla pista di ghiaccio per pattinare e raddoppiare così il divertimento.
I biglietti si possono acquistare sul sito di Ticketone.

Per capire come raggiungere nel modo più veloce, con i mezzi pubblici, l’evento a cui sei interessato, ti consigliamo di utilizzare l’innovativo servizio di “Calcolo del percorso” di milano-italia.it: clicca qui e scoprirai com’è veloce e intuitivo.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Auditorium di MilanoBeethovenCapodannoconcertiDuomoeventiNatalePalaSharpRotaryTeatro Manzoni

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago