Categories: Eventi

Giorgio Forattini a Palazzo Reale

Giorgio Forattini, il grande vignettista dalla matita pungente, celebra la sua grande carriera con una mostra a Palazzo Reale fino al 27 settembre, sugli ultimi 36 anni di politica italiana e internazionale e i suoi protagonisti.

L’esposizione Forattini, Coraggio Libertà Sberleffo è promossa dal Comune di Milano e curata da Gherardo Frassa che insieme al noto disegnatore satirico ha selezionato i lavori da esporre, tra oltre 2000 disegni e 45 libri pubblicati dal 1973 al 2008.

Tavole originali, suddivise in tematiche, installazioni scenografiche, video e proiezioni che rappresentano le vicende più importanti e coinvolgenti degli ultimi anni.

Grandi protagonisti anche gli uomini politici di ogni schieramento, dai presidenti della Repubblica, Cossiga, Scalfaro, Napolitano, ai premier e ministri, quali Andreotti, Craxi, D’Alema, Prodi e Berlusconi.

Forattini, romano d’origine, abita a Milano da tempo e per il capoluogo lombardo nutre un forte sentimento, soprattutto ora che Milano aprirà una Casa del Fumetto con una sezione permanente dedicata a lui.

Luogo:
Palazzo Reale
Piazza Duomo, 12
20121 Milano

Orari:
da martedì a domenica 9:30 – 19:30
giovedì 9:30 – 22:30, lunedì 14:30 – 19:30

Costo del biglietto:
Ingresso libero

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Casa del FumettoComune di MilanoForattiniMilanoMostrePalazzo Reale

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago