Milano ospiterà dal 22 al 27 aprile 2009 la 48esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, tradizionale appuntamento di culto per tutti gli appassionati di design, architettura, moda e creatività a 360 gradi.
Negli ultimi anni, infatti, il Salone si è trasformato da vetrina riservata agli addetti ai lavori in un susseguirsi di tendenze e iniziative, concentrate soprattutto nel tardo pomeriggio e alla sera, quando prendono vita happy hour, vernissage e showcase Fuori Salone che richiamano migliaia di giovani.
Come tutti gli anni, i più famosi designer italiani e internazionali firmeranno molti degli oggetti in mostra.
Tra questi ricordiamo i più rinomati Gaetano Pesce, Tom Dixon, Naoto Fukasawa, Philippe Starck, Patricia Urquiola, Antonio Citterio, Piero Lissoni, Arik Levy, Matteo Cibic, Karim Rashid.
Molti di loro presenzieranno agli happening e alle inaugurazioni delle proprie realizzazioni durante le numerose iniziative in programma “Fuori Salone”, che potete trovare qui dove sono elencati i vari appuntamenti in un elenco completo e costantemente aggiornato (pensate che l’elenco conta già 328 eventi).
Milano riapre quindi le porte all’arredamento e al design, alla nuova edizione Euroluce e all’immancabile Salone Satellite, spazio dedicato esclusivamente ai promettenti designer in erba.
Ancora una volta sarà il polo fieristico di Rho il centro nevralgico dell’evento, una vastissima area progettata dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas.
Fiera Milano – Rho, 22 – 27 Aprile, orari 9:30 – 18:30. Apertura al pubblico solo Domenica 26 Aprile.