Categories: Eventi

Stramilano 2009

Il 5 aprile 2009 per la 38a volta sarà corsa la più classica mezza-maratona italiana.
Ogni anno questo evento raccoglie sempre maggiori adesioni. C’è chi non ha perso nemmeno un’edizione dal 1972… c’è chi la correrà per la prima volta… c’è chi ne approfitterà per fare la “classica passegiata” per le vie di Milano!

Quest’anno gli appassionati potranno confrontarsi con 3 tipologie di gare:

  1. la Stramilanina: lunghezza del percorso 5km. Il tracciato nel cuore di Milano è stato disegnato per i più piccoli, i loro genitori, parenti… E’ il percorso più corto tra le tre gare e per percorrerlo è  proposto un tempo massimo di 4 ore.
    Partenza da Piazza Duomo alle ore 9.45 circa ed arrivo all’Arena Civica.
  2. la Stramilano dei 50.000: lunghezza del percorso 10km. E’ il tracciato che raccoglie il maggiore numero di adesioni: si prevede l’iscrizione imponente di persone di ogni età, che intentono partecipare questo gara-festa che quest’anno si svolgerà lungo i viali della cosidetta “cerchia delle mura spagnole”. Il tempo massimo proposto per percorrerlo in tutta tranquillità è di 5 ore.
    Partenza da Piazza Duomo alle ore 9.00 circa ed arrivo all’Arena Civica.
  3. la Stramilano agonistica: lunghezza del percorso 21,097Km. E’ la mezza maratona classica che attira atleti professionisti e non da tutti e cinque i continenti. Come nelle ultime edizioni possono partecipare insieme alle star anche uomini e donne (tesserati FIDAL e IAAF) delle categorie senior, amatori e master.
    Partenza da Piazza Castello alle ore 10.45 ed arrivo all’Arena Civica.

Per iscriversi è possibile compilare l’apposito modulo online oppure recarsi presso i punti di iscrizione disclocati in tutta la città.

Sia per effettuare l’iscrizione online, ottenere l’elenco dei punti di iscrzione ed ottenere informazioni visita il sito ufficiale dell’evento: www.stramilano.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: arena civicaDuomosportstramilano

Recent Posts

Una serata con Ape nel Parco

L’estate è alle porte e anche quest’anno al Parco Sempione tornano le iniziative di Ape nel Parco, in programma tutti…

7 anni ago

Una visita all’Enrico Toti

SSK, ovvero Submarine-Submarine Killer: questa è la sigla tecnica dell’S-506 Enrico Toti, un sottomarino destinato a distruggere altri sottomarini, e…

7 anni ago

Cortili aperti a Milano

La Grande Bellezza? A Milano è più nascosta che manifesta. Non per niente è nei cortili degli antichi palazzi che…

8 anni ago

Pizza gourmet al Lievità

In Via Ravizza 11, in zona Wagner-De Angeli, c’è un locale che nessun amante della pizza può lasciarsi sfuggire: il…

8 anni ago

Giovedì al Museo Bagatti Valsecchi

Pensavate forse che un museo fosse una cosa statica, polverosa e vagamente funebre? Sbagliato. Con la primavera tornano i giovedì…

8 anni ago

Milano Food Week 2017

Una settimana di incontri, eventi, degustazioni e grandi chef. Unico protagonista: il cibo. Dove? A Milano, dal 4 all’11 maggio,…

8 anni ago