Ma soprattutto Iron Maiden, Black Sabbath, Iggy Pop, Prince, Duran Duran; insomma abbassa le saracinesche una delle più gloriose discoteche rock della scena musicale alternativa italiana.
Al posto del Rolling, nato nel 1981 e riconosciuto come vero “Tempio del Rock” teatro di concerti memorabili, in corso XXII Marzo sorgerà un super edificio di 12 piani di cui i primi 2 adibiti a uffici, con tanto di parco e box sotterranei.
I gestori del locale non hanno dato spiegazioni circa le motivazioni dell’addio; sarebbe stata presentata un’offerta di acquisto dell’intera struttura che però hanno ritenuto troppo cara e da lì a poco hanno deciso di non rinnovare il contratto d’affitto, con la conseguente chiusura obbligata entro giugno.
Sembra però che il Rolling Stone non sia destinato a morire: voci di corridoio infatti parlano di due possibili “nuove sedi”. Una in via Rubattino e l’altra in zona via Mecenate. Ma non sarà più la stessa cosa!
Non ci resta che cercare di aggiudicarci i biglietti per gli ultimi concerti: Mogwai il 10 febbraio e Lordi il 26 marzo (per ulteriori informazioni www.rollingstone.it).